Il sito Spaziofiori.it non è altro che l'estensione web di un'azienda attiva nel settore della vendita all'ingrosso di fiori e piante che opera dal 1998 a Sanremo, nella rinomata Riviera dei Fiori.
Da sempre l'azienda si distingue per la qualità della merce proposta e per l'assistenza data al cliente in tutte le fasi del processo d'acquisto fino alla consegna finale e ora questa esperienza maturata in 25 anni di attività viene messa in pratica anche sul web.
Che si tratti di feste, ricorrenze, manifestazioni, convegni o di qualsiasi altro avvenimento importante, la nostra azienda è in grado di fornire i fiori perfetti per creare ambientazioni eleganti.
La scelta di rivolgersi ad un grossista quando si tratta di abbellire degli ambienti, non deve mai trasformarsi in un modo per risparmiare a discapito della qualità del prodotto. Da Spaziofiori.it i clienti hanno la sicurezza di trovare prodotti eccezionali e freschissimi pur risparmiando.
Grazie a consegne effettuate oltre 3 volte alla settimana, infatti, non c’è dubbio che da noi la scelta dei prodotti sia sempre vasta e i fiori di gran pregio, non poniamo limiti alla creatività e sappiamo come soddisfare le richieste dei clienti.
La nascita della floricoltura sanremese risale alla fine dell’Ottocento con la produzione di fiori recisi di campo (ad es. narcisi e violacciocche) e fronde verdi.
Nei primi anni del ‘900, grazie alle condizioni climatiche favorevoli, che hanno permesso di ottenere una produzione floricola anche invernale, ed allo sviluppo del trasporto ferroviario, Sanremo riesce ad instaurare fitte relazioni commerciali con l’estero, prevalentemente con Paesi del nord Europa. Inizia in questo periodo la produzione “industriale” di fiori recisi con la coltivazione di garofani in “pien’aria”, resa possibile grazie alle temperature miti.
Al principio del XX secolo, nel periodo denominato “la belle époque”, il messaggio inviato da Sanremo tramite la sua produzione floricola è talmente significativo da determinare dei cambiamenti nella toponomastica locale; infatti Sanremo diventa nota come “la città dei fiori” e la costa ligure come “la Riviera dei fiori”.
Le condizioni geomorfologiche non sono ottimali per attuare una produzione su larga scala, in quanto il territorio su cui si estende la città di Sanremo è collinare, ma questa limitazione viene superata, grazie alla costruzione di terrazze, che ancora oggi caratterizzano il paesaggio della Riviera dei fiori.