You have no items in your shopping cart.
Search
Personal menu
Filters

Conditions of Use

Condizione di Vendita

Questo contratto ha per oggetto la compravendita prodotti floricoli nella quantità prescelta dal consumatore mediante selezione telematica sul sito www.spaziofiori.it.

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del D. Lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.lgs. n. 196/2003 e successive modifiche.

Il pagamento può essere fatto con Carta di Credito con il servizio di riscossione di PayPal o con Bonifico bancario.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Spaziofiori e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di Spaziofiori. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.lgs. 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.lgs. n. 196/2003 e successive modifiche. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Spaziofiori al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo internet www.spaziofiori.it, così come descritti nelle relative schede informative. L’ordine può avvenire online.

Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Spaziofiori mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il Spaziofiori. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Spaziofiori garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Nota importante: la modalità di spedizione riservata ai grossisti non è disponibile per i clienti privati o altre partite IVA. Qualora un consumatore selezioni tale opzione, l’ordine non verrà accettato.

 

Diritto di Recesso

Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso - Istruzioni tipo sul recesso - ai sensi degli artt. 52 e ss. del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo)

Ai sensi degli artt. 52 e ss. del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente che riveste la qualifica di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza obbligo di fornire motivazioni, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione dei prodotti, salvo quanto previsto al successivo punto. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informare l’azienda della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita quale:
lettera inviata per posta : Spaziofiori - Strada Bragheira, 11 - 18038 Sanremo (IM);
lettera inviata per posta elettronica a l'email: info@spaziofiori.it indicando i dati dell’ordine e i prodotti per i quali intende esercitare il recesso.

Esclusioni dal diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso, tra l’altro, per:

  • la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (a titolo esemplificativo e non esaustivo: fiori recisi, piante fresche e prodotti affini).

Per tali prodotti, una volta consegnati, non sarà pertanto possibile esercitare il diritto di recesso.

Restituzione dei prodotti e Rimborso

Il Cliente è tenuto a restituire i prodotti integri, non utilizzati e nella confezione originale, entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione del recesso. I costi diretti di restituzione sono a carico del Cliente, salvo diverso accordo.

Una volta ricevuti e verificati i prodotti resi, l’Azienda provvederà al rimborso entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente, salvo diverso accordo.

 

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Spaziofiori via email all'indirizzo info@spaziofiori.it.

Il contratto di vendita tra il Cliente e Spaziofiori si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella è esclusivamente quella del Foro di Imperia.

 

Consegna con corriere 

Per poter garantire un servizio eccellente le nostre spedizioni sono affidate ai migliori corrieri a disposizione. I prodotti acquistati vengono consegnati direttamente all’indirizzo indicato durante la procedura di acquisto online. I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità della merce, ma in condizioni di regime si attestano intorno ai 3/7 giorni lavorativi. I costi di spedizione sono indicati nell’ordine secondo le condizioni specificate nei costi di trasporto.

La consegna avviene solitamente entro le 72 ore non festive dalla data di consegna della merce al trasportatore incaricato. I tempi di consegna, potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità.

Ci raccomandiamo di controllare sempre il numero e il buono stato dei colli, in caso contrario la contestazione va fatta immediatamente al corriere segnalandoci tempestivamente l’accaduto e firmando con riserva.

Per poter garantire una consegna puntuale vi preghiamo di inserire un indirizzo sicuro. I corrieri consegnano durante le normali ore lavorative (9-17), per questo motivo si consiglia di indicare un indirizzo dove sicuramente i nostri collaboratori troveranno qualcuno per effettuare la consegna.

Inoltre segnalandoci anche un recapito telefonico potremmo agevolare al massimo il lavoro dei nostri corrieri ed essere sicuri che la merce giunga a destinazione.

Nota importante: la modalità di spedizione riservata ai grossisti non è disponibile per i clienti privati o altre partite IVA. Qualora un consumatore selezioni tale opzione, l’ordine non verrà accettato.

Consegna con corriere (solo per Grossisti del settore)

  • La consegna avviene tramite corriere dedicato ai grossisti.
  • La spedizione è effettuata in porto assegnato: i costi di trasporto sono pertanto a carico del Cliente grossista.
  • I tempi e le modalità di consegna vengono concordati direttamente in fase di conferma dell’ordine.
  • Responsabilità del rischio: la merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente a partire dalla consegna al corriere. L’Azienda non risponde di eventuali danni o smarrimenti occorsi durante il trasporto.

 

Responsabilità dell’utente

L’Utente è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false è prevista la perdita dei benefici ottenuti dai servizi forniti. Spaziofiori si riserva il diritto di elidere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, dopo formale e non accettato invito all’auto-correzione.

 

Contratto di acquisto stipulato da minorenni

L’acquisto può essere effettuato solo da maggiorenni. Tuttavia, se si dovesse verificare l’acquisto da parte di un minorenne fornendo false informazioni relative all’età, o false indicazioni per acquistare l’oggetto desiderato e/o per accedere ai dati desiderati, i genitori sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato ferma restando la disciplina del recesso riportata Spaziofiori

 

Foro Competente

Il presente contratto è disciplinato dalle norme dell’ordinamento giuridico della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il presente contratto e inderogabilmente competente il Foro di Imperia.